- Restauro Kawasaki H1F 1975
Restauro abbastanza impegnativo per questo kawasaki H1F del 1975 trovato in condizioni pietose in Sardegna, ma non ci scoraggiamo e quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!!!!
Con passione ed esperienza tutto e’ possibile!!!! Stay tuned….
- Dagli “States” con furore!
Importata a fine 2009 direttamente dagli Stati Uniti, giunge in quel di Spilamberto all’interno di un angusto container. Tutta carica di storia e passione era lì ad aspettarmi.
La moto tutto sommato non si presentava male. Nonostante i suoi anni sembrava essere stata conservata con la debita cura. Certo non era nuova, era comunque una moto di 40 anni.
Ricordo che il giorno del ritiro, a fine dicembre c’era la neve. Freddo, tanto freddo ed il trasporto sul mio pick-up non fu dei più semplici. Però ero entusiasta di iniziare questo nuovo restauro. Una sfida più che un restauro. Una missione più che un lavoro. Dopo un anno esatto, ricordo al primo giro lo stesso freddo e la stessa neve di un anno prima, eccola nella sua livrea bianca: perfetta, rinata e pronta per una nuova vita.
A volte quando le finisco, resto ore ed ore ad osservarle: lucenti e radiose perché sembra quasi che mentre le guardo mi vogliano dire grazie. Grazie Alberto per quello che mi hai fatto. - La Cannibalizzata Che Torna In Vita
Questo esemplare di H2, appartenente alla prima serie, e’ stato trovato 5 anni fa’ in una cantina nel padovano nello stato in cui si può vedere dalla prima foto.
Cannibalizzata e privata dei propri pezzi, ha dovuto sopportare un restauro che e’ stato ovviamente totale (albero motore e pistoni compresi).
Il giorno della consegna, il cliente ha affrontato il viaggio in treno dotandosi del casco ed ha portato a casa la moto personalmente guidandola per 400 km, fortunatamente senza nessun inconveniente ed eseguendo cosi gran parte del rodaggio. - Déjà vu d’infanzia…
I restauri sono un po’ come i matrimoni. Li fai per amore o per interesse. Bene, questo restauro è stato fatto per puro amore ed è il tipico lavoro che mi piace fare.
Un giovane ragazzino posa orgoglioso sulla moto del suo papà. Dopo 40 anni quel ragazzino posa sulla stessa moto sapientemente restaurata e riportata agli splendori di quei bellissimi anni. Che dire un nuovo amore rinasce grazie a questo fantastico déjà vu dopo 40 anni.